La società UBISOFT MARKETING INTERNATIONAL SARL, registrata presso il Registro del Commercio e delle Imprese di Bobigny con il n. 494 437 551, avente sede legale in 126 rue de Lagny, 93100 Montreuil-sous-Bois, Francia, (di seguito denominata “UBISOFT” oppure la “ Società organizzatrice”), organizza un concorso gratuito senza obbligo di acquisto legato al videogioco: « CHILD OF EDEN » (il “Gioco”), intitolato « CHILD OF EDEN » (di seguito denominato il “Concorso”), accessibile all’indirizzo www.childofedengame.com (il “Sito”) conformemente alle disposizioni riportate nel presente regolamento (di seguito denominato il “Regolamento”).
Concorrenti: la partecipazione al Concorso è aperta a qualsiasi persona fisica, residente in Francia (Corsica, Dipartimenti d'oltremare e Territori d’oltremare francesi inclusi), Spagna, Italia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Giappone, che abbia accesso alla rete Internet. Tuttavia, sono esclusi dalla partecipazione gli individui che hanno collaborato all'organizzazione del Concorso e tutti i membri del personale di UBISOFT o di qualsiasi società controllata da UBISOFT, che controlla UBISOFT o che è controllata congiuntamente da UBISOFT e da qualsiasi altra società correlata, nonché le loro famiglie (stesso nome e/o indirizzo postale).
È consentita la partecipazione ai minori di età superiore ai 13 anni dietro autorizzazione da parte dei genitori (o custodi legali). UBISOFT si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento una prova scritta e di squalificare un minore che non sia in grado di fornire tale prova immediatamente o entro il limite di tempo ragionevole che gli è stato concesso. In caso di squalifica di un minore vincitore del Concorso avente diritto al premio descritto all'Articolo 6 del presente Regolamento, il premio verrà dunque assegnato al concorrente che si è classificato al posto immediatamente successivo.
La partecipazione al Concorso è limitata ad un’iscrizione per persona (stesso nome e cognome), indipendentemente dal numero di indirizzi e-mail posseduti dal partecipante. In caso di iscrizioni multiple, attraverso l'utilizzo di diversi indirizzi e-mail, il partecipante verrà squalificato dal Concorso.
Non sarà confermata e sarà annullata la partecipazione al Concorso da parte di un partecipante non residente in uno dei paesi di cui all’Articolo 2. Pertanto, qualsiasi partecipante che non risieda nei suddetti paesi non potrà essere selezionato in qualità di vincitore del Concorso.
La partecipazione al Concorso non verrà confermata e sarà annullata nel caso in cui fosse incompleta, contenesse informazioni non accurate, falsificate o contraffatte, o se fosse stata creata in maniera da contravvenire le condizioni descritte in questo Regolamento, invalidata o registrata in seguito alla scadenza delle iscrizioni o in qualsiasi altra forma rispetto a quelle sopra descritte , senza alcuna responsabilità da parte della Società organizzatrice.
La Società organizzatrice non sarà ritenuta responsabile della mancata registrazione o dell'impossibilità di verifica di alcune iscrizioni.
La Società organizzatrice si riserva il diritto di perseguire, attraverso i mezzi idonei, e in particolare mezzi legali, qualsiasi tentativo di aggirare il Regolamento, in particolare in caso di comunicazione di informazioni sbagliate. Il/la Concorrente si assume piena responsabilità della sua partecipazione in questa operazione.
La partecipazione al Concorso vale quale accettazione irrevocabile del presente Regolamento.
3.1 Durata: il Concorso avrà inizio il 20 settembre alle ore 12.00 e si concluderà il 3 dicembre 2010 alle ore 23.59 , ora di Parigi, Francia. Verranno utilizzate come prova la data e l'ora della ricezione da parte di UBISOFT delle risposte inviate in forma elettronica (e-mail) secondo la registrazione dei sistemi informatici, .
3.2 Registrazione: per partecipare al Concorso, i Concorrenti dovranno collegarsi al Sito prima della scadenza della partecipazione all'evento, e accettare le condizioni indicate al fine di registrare correttamente l'iscrizione.
Per partecipare al Concorso ed essere ammesso come "Candidato", il Concorrente dovrà soddisfare le seguenti condizioni:
La partecipazione al Concorso comporta la volontà irrevocabile di firmare, in caso di selezione in qualità di vincitore, la cessione a favore di UBISOFT di tutti i diritti di copyright sul disegno selezionato, in conformità al formato fornito da UBISOFT.
Non sarà ammessa qualsiasi altra modalità di partecipazione al di fuori della rete Internet . Ne consegue che qualsiasi opera inviata su carta, o in qualsiasi altra forma o con qualsiasi altro metodo di trasmissione diversi da quelli sopra descritti, non verrà considerata.
3.3 Disegni/Contenuto: La partecipazione al Concorso comporta la dichiarazione e la garanzia nei confronti di UBISOFT che i disegni e qualsiasi altro contenuto correlato ad essi siano materiale originale realizzato dall’utente, nel rispetto delle leggi e di qualsiasi diritto di terzi (diritti sulla proprietà intellettuale, diritti sull'immagine, diritto alla privacy e qualsiasi altro diritto) e non contravvenga alcun principio di buona condotta e morale.
In particolare, non verrà ammesso qualsiasi disegno ritenuto diffamatorio, pornografico, osceno, volgare, razzista, istigatore di violenza, contenente riferimenti sessuali o violenti espliciti, , nemmeno nel caso in cui contenesse riferimenti a alcool, droghe, armi, messaggi politici o prodotti concorrenti dei videogiochi UBISOFT incluso, senza limitazione, il Gioco stesso.
UBISOFT si riserva il diritto in qualsiasi momento, di non esporre o di eliminare dal Sito qualsiasi disegno contenente elementi della natura sopra descritta. UBISOFT si riserva inoltre il diritto di escludere dal Concorso (e da qualsiasi altro concorso organizzato da UBISOFT) qualsiasi partecipante che abbia inviato un disegno che presenti una delle caratteristiche sopra indicate .
In generale, UBISOFT si riserva il diritto di eliminare dal Sito in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, i disegni inviati dai concorrenti.
Il Concorso sarà disponibile sul Sito 24 ore su 24, salvo eccezioni dovute a problemi tecnici, oppure durante le operazioni di manutenzione eseguite sui server dedicati al Concorso.
3.4 Proprietà intellettuale: Il concorrente autorizza UBISOFT a esibire gratuitamente i disegni inviati a UBISOFT sulla pagina galleria del Sito.
Nomina dei vincitori: I cento (100) vincitori del Concorso saranno selezionati da UBISOFT e dal direttore artistico del Gioco in base alla qualità, alla creatività e all'originalità dell'opera/contenuto inviati.
I nomi dei vincitori saranno pubblicati sul Sito del Concorso entro quarantacinque (45) giorni feriali, dalla data di chiusura del Concorso. I vincitori riceveranno personalmente notifica della vincita entro un intervallo di tempo ragionevole dalla data di chiusura del Concorso, via e-mail all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'iscrizione al Concorso. Per ottenere il premio, dovranno tassativamente firmare a favore di UBISOFT la cessione di tutti i diritti di copyright sul disegno/contenuto forniti e selezionati, nel formato indicato da UBISOFT.
Ai concorrenti che non hanno vinto non verrà inviato alcun messaggio.
1 Il premio verrà assegnato nella maniera seguente:
Per i vincitori:
Premio:
L’integrazione del disegno/contenuto presentato da ogni vincitore in occasione del Concorso nel Gioco, nell’ambiente del Gioco denominato Child of Eden.
Valore di ogni premio: € 200 (duecento euro)
Sarà assegnato un solo premio per vincitore.
Prima che il vincitore possa ricevere il premio, dovrà soddisfare i requisiti descritti nel Regolamento e, in particolare:
- inviare una copia di un giustificativo di domicilio indicante il nome e cognome, risalente a meno di tre mesi, all’indirizzo indicato da UBISOFT;
- firmare un modulo di rinuncia ai diritti nei confronti del disegno per trasferire i diritti a UBISOFT, nel formato comunicato da UBISOFT.
Il premio non dovrà generare alcuna disputa da parte del vincitore, né lo scambio del valore del premio contro denaro o qualsiasi altra forma di compenso. Nel caso in cui UBISOFT non dovesse essere in grado di consegnare il premio al concorrente, UBISOFT si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con un altro di valore equivalente o caratteristiche simili. Il vincitore acconsente a non esigere alcuna forma di compenso da UBISOFT per eventuali danni causati dall'accettazione e/o dall'uso del premio.
I concorrenti possono consultare il Regolamento alla pagina del Concorso. Il Regolamento dettagliato del Concorso verrà inviato gratuitamente a qualsiasi concorrente che ne inoltri la richiesta per iscritto presso: UBISOFT MARKETING INTERNATIONAL SARL, 126 rue de Lagny, 93100 Montreuil-sous-Bois, Francia. La richiesta dovrà indicare il titolo del Concorso , il nome, il cognome e l’indirizzo della persona richiedente il Regolamento. Le spese postali relative alla richiesta del Regolamento verranno rimborsate dietro richiesta alla tariffa ordinaria in vigore (una sola richiesta ammessa per nucleo familiare, stesso nome, stesso indirizzo). La richiesta di rimborso delle spese postali deve essere accompagnata dalle coordinate bancarie e dall'indirizzo, e il rimborso avverrà mediante bonifico bancario.
UBISOFT si riserva il diritto, in determinate circostanze, di ritardare, modificare o annullare questo Concorso, modificare il periodo di partecipazione e, in casi estremi, di risolvere rapidamente qualsiasi controversia nata durante lo svolgimento del Concorso. UBISOFT non sarà da ritenersi responsabile se, per ragioni che sfuggono al controllo di UBISOFT, gli impegni delineati in questo Regolamento non potessero essere rispettati in parte o interamente.
Il destinatario delle informazioni contenute nel modulo d'iscrizione al Concorso è UBISOFT. UBISOFT assicura ai concorrenti che i dati personali raccolti in relazione al Concorso saranno gestiti da un processo automatico e conservati in un file elettronico sul quale UBISOFT si riserva i diritti di utilizzo e commercializzazione.
In caso di vincita del Concorso da parte del concorrente, UBISOFT è autorizzata a utilizzare il suo nome e la sua immagine (come appare nel filmato vincente, oppure qualsiasi altra immagine messa a disposizione di UBISOFT), senza costi aggiuntivi, al fine di fornire informazioni sul Concorso e/o per la pubblicazione dei risultati, in qualsiasi canale, insieme al suo nome, cognome e indirizzo e-mail che verrà utilizzato per comunicare i risultati al vincitore, per un periodo di 6 mesi a partire dall'annuncio dei nomi dei vincitori. Nome, cognome e indirizzo e-mail dei concorrenti non verranno resi pubblici.
In conformità alle leggi locali relative alle informazioni personali nel paese di residenza del concorrente, il concorrente avrà diritto di richiedere l'accesso e la correzione del file elettronico contenente i suoi dati personali e potrebbe negare qualsiasi uso successivo di essi a fini pubblicitari o promozionali, scrivendo al seguente indirizzo: UBISOFT MARKETING INTERNATIONAL SARL, Concorso “Concorso CHILD OF EDEN”, 126 rue de Lagny, 93100 Montreuil-sous-Bois, Francia.
I costi di connessione Internet verranno risarciti dietro richiesta dei partecipanti secondo le condizioni descritte di seguito, insieme alle spese postali derivanti da tale richiesta. Tale richiesta dovrà essere inviata attraverso posta ordinaria, entro settantadue (72) ore dall'iscrizione al Concorso, con il timbro postale a dimostrazione della data, al seguente indirizzo: UBISOFT MARKETING INTERNATIONAL SARL, Concorso ”Concorso CHILD OF EDEN”, 126 rue de Lagny, 93100 Montreuil-sous-Bois, Francia.
Per essere presa in considerazione, la richiesta deve essere scritta su un foglio di carta non intestato, riportando il nome del Concorso, il nome e il cognome del concorrente, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo postale e l’ora e la data della connessione. Il rimborso verrà emesso solo attraverso assegno. Il rimborso delle spese postali verrà emesso in base alle tariffe delle spedizioni di posta ordinaria.
Può essere emesso un solo rimborso per nucleo familiare (stesso nome, stesso indirizzo) per tutta la durata del Concorso. Qualsiasi richiesta contenente dettagli incompleti, sbarrati o illeggibili, non verrà elaborata, e UBISOFT non sarà ritenuta responsabile del mancato trattamento della richiesta.
Le spese postali e di connessione di tale richiesta verranno rimborsati come segue:
- per i costi di connessione Internet: rimborso sulla base di cinque (5) minuti, dei quali il primo minuto sarà indivisibile e calcolato a 0,12 Euro, mentre quelli successivi verranno calcolati a 0,02 Euro, ovvero cinque (5) minuti a 0,20 Euro.
Qualsiasi accesso al Concorso attraverso una connessione illimitata su base forfetaria (cavo, ADSL, ecc.) non sarà rimborsabile, dal momento che l'abbonamento a Internet è stato sottoscritto dall'utente per l'utilizzo generale e l'accesso al Concorso non ha generato alcun costo aggiuntivo.
Una prova scritta dovrà accompagnare la richiesta di rimborso a dimostrazione del fatto che il concorrente non possiede un abbonamento forfetario che gli consenta una connessione illimitata nel tempo a Internet.
- per le spese postali: il rimborso sarà basato sui costi di spedizione con tariffe di posta ordinaria.
Il rimborso verrà inviato entro quattro (4) settimane dalla ricevuta della richiesta da parte di UBISOFT.
La partecipazione al Concorso comporta la consapevolezza e l'accettazione delle caratteristiche e delle limitazioni di Internet, principalmente per quanto riguarda questioni tecniche, tempi di risposta necessari alla richiesta o al trasferimento di informazioni, il rischio di interruzione e, in generale, i rischi inerenti alla connessione e al trasferimento dati via Internet, la mancanza di protezione di alcune informazioni rispetto all'eventuale uso improprio e i rischi di infezione da parte dei virus che potrebbero essere diffusi attraverso la rete.
Di conseguenza, in nessun caso UBISOFT potrà essere ritenuta responsabile di alcune delle eventualità riportate di seguito (lista non esauriente):
Il Concorso è disciplinato dalla legge francese e sarà soggetto alle corti competenti in Francia in concomitanza con le norme del "Nuovo Codice di Procedura Civile" francese. L'iscrizione al Concorso implica la completa e incondizionata accettazione del presente Regolamento nella sua interezza, delle regole applicabili a Internet, e di qualsiasi legge, procedura e norma vigente in Francia.